State cercando il fotografo ideale per il vostro matrimonio e non sapete come fare?
Vi diciamo 5 cose da fare per arrivare a scegliere il vostro fotografo ideale
Come scegliere il fotografo del vostro matrimonio
Mi occupo di fotografia di matrimonio da parecchi anni e mi sembrava giusto darvi qualche suggerimento per la scelta di uno dei fornitori piu’ importanti del matrimonio.
Pronti partiamo:
1: Scegliete lo stile che preferite
Valuta lo stile fotografico del fotografo, scegli quello che ti piace di piu’, solo cosi il giorno del matrimonio le fotografie rispecchierranno voi nel giorno piu’ importante della vostra vita. Io lavoro con uno stile reportagistico, cioè, il racconto per immagini dell’intera giornata, senza forzarvi, senza pose, con qualche scatto studiato e sopratutto catturando le vostre emozioni e di chi vi sta attorno.
2: Ricerca
Inizia la ricerca con largo anticipo dato che i fotografi migliori sono sempre molto impegnati. Se hai scelto il tuo stile preferito, ti sarà più facile individuare il fotografo perfetto per te, ma ti consigliamo di contattarlo con un anno di anticipo, se ti sposerai in alta stagione o 6 mesi prima, se il matrimonio avverrà in bassa. Sfoglia i vari portfolio guarda le recensioni e opinioni di chi lo ha gia’ provato. Ma sopratutto affidati a professionisti.
3: Conoscilo di persona
Prendi appuntamento per conoscere il fotografo di persona: devi creare una connessione con il fotografo che sceglierai, poiché ti sarà accanto in ogni momento e devi sentirti a tuo agio, devi conoscere il suo modo di lavorare, per capire se realmente è quello che fa per te. Come dico sempre io se al primo approccio come persona ti sta sulle scatole, lo sarà per te anche il giorno del matrimonio e nelle foto questo lo si vedrà perchè avrai un attenggiamento negativo nei suoi confronti.
Fagli tutte le domande e i dubbi che hai, rendilo partecipe delle vostre emozioni, questo è quello che io chiedo ai miei sposi cosi il giorno del matrimonio sarò parte integrante dell’evento.
4: La scelta
Hai trovato tutto quello che cercavi e che rispecchia cio’ che vuoi nel servizio fotografico del tuo matrimonio? Allora prenota il fotografo immediatamente, non tentennare, non pensare solo al prezzo, perchè magari spendi poco ma avrai anche poco. Sei ancora indecisa riguardati le recensioni, guarda il suo curriculum, la sua esperienza.
5: Condizioni e contratto
Controllate che il contratto sia chiaro e trasparente, che tutto quello che riguarda il servizio sia scritto, extra compresi, questo è indice di professionalità.
Questi erano alcuni step da seguire su come scegliere il fotografo del vostro matrimonio, spero vi siano stati utili.
Se volete conoscermi meglio vedere i miei lavori, raccontarmi come vorreste fosse il servizio fotografico di uno dei giorni piu’ importanti della vostra vita e avere un preventivo personalizzato contattatemi
Se volete sapere cosa dicono di noi le coppie che mi hanno scelto cliccate qui.
Nella sezione portfolio trovate alcuni nostri lavori.
Queste invece sono le nostre pagine social:
Facebook: https://www.facebook.com/jerryreginatophotography/
Instagram: https://www.facebook.com/jerryreginatophotography/
Youtube : https://www.youtube.com/user/jerryricedj
Alla prossima.